fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Ho un buonissimo rapporto con i miei sogni, i quali mi danno sempre indicazioni utili sul mondo interiore…

Gentilissimi medici vi sottopongo un sogno particolare che ho fatto ieri notte.Premetto che generalmente ho un buonissimo rapporto con i miei sogni, i quali, interpretati mi danno sempre indicazioni utili sul mondo interiore e mi aiutano a capire la realta’ quotidiana che vivo e non mi stupiscono anche quelli apparentemente piu’ bizzarri che oltremodo faccio a volonta’.Mi trovavo a letto con una donna e io nel sogno anche se ero esteriormente e inequivocabilmente donna, mi sono guardata e ho visto che avevo un piccolo pene e anche piuttosto buffo, ho avuto un rapporto con questa donna e mi trovavo a pensare che speravo raggiungesse il piacere alla svelta e il tutto con estrema indifferenza.Poi e’ sopravvenuto un uomo e mi sono domandata a questo punto che tipo di rapporto potessi avere con lui se non quello ovviamente che possono avere due uomini.Mi farebbe molto piacere una vostra interpretazione, grazie infinite. ,Addis, 51 anni,18-12-2014,Sogni-Il mondo interiore,

Cara Addis,
hai ragione, i sogni sono l’espressione del nostro mondo interiore. Infatti, in un percorso di psicoterapia, essi rappresentano uno strumento privilegiato per affrontrare il lavoro psicologico. L’interpretazione dei sogni però, va sempre contestualizzata e definita in base alla storia di chi sogna, alla sua personalità e ai suoi vissuti; quindi qui, con le scarsissime informazioni che ci dai su di te, non è possibile aiutarti nella tua richiesta. Tuttavia, se come ci scrivi hai 51 anni, ci viene da pensare che questo sogno sia molto legato alla importante fase di passaggio che stai affrontando nella tua vita. Spesso questa è un’età in cui per una donna ci possono essere cambiamenti ormonali importanti ma anche a livello sociale il proprio ruolo può richiedere un nuovo assetto. Probabilmente tutti questi cambiamenti; sia ad un livello più intimo che ad un livello più esteriore, stanno mettendo in discussione varie parti di te; come ad esempio quella più maschile, più autonoma e volitiva, e quella più legata alle aree del femminile. Chissà forse dentro di te si sta preparando il terreno per una sorta di piccola rivoluzione… Se vorrai, potrai scriverci altre informazioni su di te e sul momento che stai vivendo, e magari insieme potremo fare riflessioni ulteriori sulle particolari immagini di questo sogno.
Un caro saluto!